Grazie e felice 2017 solidale, anche a scuola!

Auguri, iscrizioni al CGD Corsico e raccolta fondi per l’azione legale mensa scolastica

[Corsico, 22/12/16]

Ringraziamo di cuore chi é passato a salutare, chi ha mandato un messaggio oppure ha chiamato, perché non é riuscito a venire al nostro aperitivo improvvisato. Non preoccupatevi, a gennaio avremo certamente altre occasioni per incontrarci.
Abbiamo passato un’oretta in piacevole compagnia, brindando alla difesa del diritto alla mensa per tutti i bambini e tutte le bambine senza discriminazione, del diritto allo studio, per una scuola pubblica in cui i nostri figli e le nostre figlie possano crescere serenamente, accrescere la loro cultura personale e sviluppare i propri talenti in armonia.

Ringraziamo tutte e tutti coloro ci stanno incoraggiando e supportando, ognuno a modo suo, anche con un concreto contributo economico. Faremo resoconto pubblico delle donazioni ricevute, e daremo informazioni precise in merito a future modalità di raccolta dovessimo creare, ne stiamo valutando alcune.

Ieri sera a Corsico erano presenti anche Gianni Alberta (presidente CGD Lombardia) e Lisa Fraioli (vice presidente CGD Lombardia), con cui abbiamo potuto condividere riflessioni e preoccupazioni, ma anche progetti futuri. Riportiamo volentieri le parole di Lisa “Ringrazio tutti per il notevole lavoro che state portando avanti e soprattutto per il vento di diritti e civiltà che ci fate respirare proprio in questi giorni vicini al Natale. Un caloroso augurio a tutti e un forte abbraccio”.

Ringraziamo la dirigente scolastica Laura Longo (plesso Copernico) e il dirigente scolastico Manfredo Tortoreto (plesso Buonarroti e Galilei) per aver fatto giungere i loro saluti e aver dato il benvenuto alla nostra presenza locale nel corsichese, come avamposto dell’associazione nazionale Coordinamento Genitori Democratici.

Il CGD è – per statuto – un’associazione nazionale indipendente, riconosciuta dal MIUR Ministero dell’istruzione Università e Ricerca con Decreto del Presidente della Repubblica 10 ottobre 1996, n.567; accreditata per la formazione dei docenti, siede ai tavoli  istituzionali dell’Autorità Scolastica nazionali, regionali e territoriali. Da 40 anni si occupa di difesa dei diritti dei minori, come nel caso di Corsico.

Facendo parte di una rete nazionale, siamo stati accolti calorosamente ricevendo solidarietà e auguri dalle diverse sedi regionali del Cgd, con cui già collaboriamo a livello nazionale in varie iniziative.

Condividiamo gli auguri ricevuti dalla presidente nazionale Angela Nava di Roma: “Benvenuti amici ed amiche di Corsico! Anche il CGD di Corsico nasce come laboratorio di forme democratiche e di partecipazione nuove, che arricchirà ulteriormente il tessuto sociale con un nuovo luogo deputato all’ascolto e alla parola. Dalla parte delle bambine e dei bambini, sempre e con ostinata convinzione. Buon lavoro!”.

 

Auguriamo a tutte e tutti buon natale e felice 2017 solidale, anche a scuola! 

Anna, Cristina, Erica, Peo, Rosella, Stefano, Teresa e Virginia

 

2016-12-22-cgd_corsico_cs_grazie_buone_feste-page-001dc12e898-5928-4827-80d6-01de3a978c98

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Articoli, CGD, Comunicati Stampa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...